ita-flag  fra-flag  eng-flag

BACHECA:


  • COMPETENZE PROFESSIONALI ARCHITETTI / INGEGNERI E GEOMETRI
    Si riporta la circolare n° 109/2010 pervenuta dal C.N.A.P.P.C. in merito alla Sentenza della Corte di Cassazione n. 19292/2009 sull'argomento in oggetto.
    - Svolgimento del processo
    - Circolare esplicativa

  • RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LA DETRAZIONE FISCALE SALE DAL 36% AL 50% ED IL TETTO DI SPESA AUMENTA DA 48.000,00€ A 96.000,00€ !
    Il Decreto 'Salva Italia' del 2011 aveva reso permanente la detrazione fiscale del 36% sulle spese sostenute per la ristrutturazione degli immobili. Oggi viene concesso un nuovo incentivo all'edilizia innalzando la percentuale detraibile e il tetto massimo di spesa al quale applicarla. Restano invariate le modalità: 10 rate annuali di pari importo.

  • AGEVOLAZIONI FLSCALI SULLE SPESE SOSTENUTE PER LE RISTRUTTURAZIONI:
    ATTENZIONE A COME SI EFFETTUA IL BONIFICO!

    Si riporta la Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate del 7 giugno 2012 n. 55 secondo cui il bonifico deve necessariamente indicare il riferimento normativo alla Legge 449/1997, il codice fiscale degli ordinanti e il numero di partita Iva o codice fiscale del beneficiario del pagamento.

  • REGOLARIZZAZIONI EDILIZIE
    Obblighi e sanzioni secondo le ultime normative.

  • La prestazione energetica entra negli annunci immobiliari
    In vigore dal 1° gennaio 2012 l’obbligo di riportare l’indice di prestazione energetica negli annunci di vendita degli immobili
    Per vendere un edificio o una singola unità immobiliare sarà necessario far redigere l’attestato di certificazione energetica da un certificatore accreditato e poi riportare i dati negli annunci affissi all’edificio o pubblicati su riviste, siti web e altri mezzi di comunicazione.

  • ATTENZIONE ALLE CERTIFICAZIONI ENERGETICHE A BASSO COSTO !
    Campagna contro la "svendita" della pfofessionalità.
    Qualsiasi prestazione professionale offerta a prezzi stracciati NON è garanzia di qualità e serietà.